In Vicenza Today.com
In Vicenza Today.com



Booking.com


Carnevale di Bassano del Grappa: dal 22 al 25 febbraio 2020

Il Carnevale di Bassano del Grappa: il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Carnevale di Bassano del Grappa
Carnevale di Bassano del Grappa - Piazza Libertà, Piazza di Brenta - Bassano del Grappa (Vi)

Festa in corso dal 22 al 25 febbraio 2020

Ogni anno a Vicenza e nei centri della Provincia si celebrano grandi feste ed eventi per il Carnevale.

Il Carnevale di Vicenza non è il solo in cui si svolge una grande festa con Sfilata di Carri Mascherati per le vie della città. Anche Bassano del Grappa si distingue per il suo Carnevale con un programma di tre giorni che anima le strade di tutto il centro.

Carnevale di Bassano del Grappa

Il Carnevale di Bassano del Grappa si celebra ogni anno con un programma che culmina con il Fogo dea Vecia e la tradizionale fiaccolata in acqua del Club Sommozzatori Bassano.
La manifestazione dura tre giornate in cui sono tanti gli eventi in cartellone; si parte con il Carnevale dei Bambini in bicicletta e la grande Sfilata Notturna dei Carri Allegorici e dei gruppi mascherati; evento che si ripeterà il pomeriggio seguente con l'apporto di un gruppo di Majorettes e band locali e la premiazione finale dei carri vincitori.

Il Carnevale di Bassano è presentato e condotto da Claudio Prospero e trasmesso su TvA Vicenza e Telechiara.

In caso di maltempo le sfilate saranno rinviate a Sabato 29 Febbraio e Domenica 1° Marzo.

Il programma di martedì grasso sarà ancora rivolto ai bambini che troveranno i truccabimbi, i gonfiabili e il trenino fantastico e potranno partecipare al Concorso di maschere "Bautina d'Argento". Si chiude la sera con spettacolare Fogo dea Vecia e la tradizionale fiaccolata in acqua del Club Sommozzatori Bassano.

Il Carnevale di Bassano del Grappa è organizzato dall'Associazione Pro Bassano con il sostegno dell'Assessorato al Turismo e del Comune di Bassano del Grappa.

Programma del Green Carnival, Carnevale - Chirignago Venezia

Sabato 22 Febbraio

– 14.30 alle 18.30: Carnevale dei bambini "CARNEVALE IN BICICLETTA" (La festa si svolgerà anche in caso di maltempo negli ampi spazi coperti del Centro Giovanile - Bassano del Grappa)
– 21.00: Sfilata Notturna dei Carri Allegorici e dei gruppi mascherati. Percorso: Viale Parolini, Viale delle Fosse, Piazzale Generale Giardino

Domenica 23 febbraio

– 14.15: Partenza Sfilata dei Carri Mascherati e dei gruppi mascherati valida per il concorso “Nason d’oro 2020”. Percorso: Via Velo, Viale Venezia, centro storico. Aprirà la sfilata il gruppo di Majorettes di Nove accompagnato dalla Banda Musicale di Campolongo sul Brenta, animerà la manifestazione BandOrchestra "Giuseppe Bovo" & Majorettes Show
– 14.30 alle 18.30: in Piazza Libertà. Musica Dj Maurizio Preto Radio Hertz e intrattenimento musicale Fabio Reginato Orchestra e Monica Borsato
– 17.45: in Piazza Libertà. NASON D’ORO 2020: premiazioni dei migliori 5 carri decretati dalla giuria tecnica e dei migliori 3 carri scelti dalla giuria popolare, del miglior carro scelto per la realizzazione e per i movimenti e del miglior carro scelto per la coreografia ed i costumi. L'evento, presentato dall'immancabile Claudio Prospero, sarà in diretta tv su Telechiara (canale 14) dalle ore 15.45 alle 17 e su TvA Vicenza (canale 10) dalle ore 17 alle 18.15.

Martedì 25 Febbraio

– 14.30: in Piazza della Libertà, Concorso “Bautina d'Argento” dedicato ai più piccoli per le migliori maschere, coppie e gruppi. Coreografie di Carnevale proposte da Sweetdevilschool Sds Accompagnamento musicale, balli di gruppo e baby dance con LUCA e STEVE del SOUND DJ’S.
– 15.00 alle 17.00: "TRUCCO E PARRUCCO". Fantastico laboratorio di trucchi e acconciature per tutti a cura di La Barbiera - Bassano del Grappa salone di bellezza. In Piazza Garibaldi “MAGICO MONDO DELLE GIOSTRE”. Carnevale con i giochi gonfiabili e con il trenino fantastico (attrazione a pagamento, non gestita da Pro Bassano).
– 21.00: in Piazza di Brenta. Addio al Carnevale: “FOGO DEA VECIA IN BRENTA con i botti”, tradizionale fiaccolata in acqua del Club Sommozzatori Bassano, animazione musicale della Banda di Campolongo sul Brenta.

Come arrivare al Carnevale di Bassano del Grappa di Bassano del Grappa

Il Carnevale di Bassano del Grappa si svolge in Piazza Libertà, in Piazza di Brenta a Bassano del Grappa. Si raggiunge in autobus, treno e auto.

Come arrivare Vicenza ↔ Carnevale di Bassano del Grappa di Bassano del Grappa

A Bassano del Grappa si può arrivare da Vicenza tramite 1 linea di autobus Svt (Società Vicentina Trasporti).

Servizio SVT autobus Vicenza ↔ Carnevale di Bassano del Grappa

1) Linea 5 SVT Vicenza ↔ Marostica ↔ Bassano del Grappa

Linea 5 Svt Vicenza - BassanoVICENZA - MAROSTICA - BASSANO DEL GRAPPA e viceversa

Da Vicenza a Bassano del Grappa è un viaggio di 60 minuti.

Corse orarie ogni giorno da Vicenza ogni 30 minuti.

Clicca qui per vedere tutte gi orari delle corse e delle fermate della linea 5 SVT Vicenza ↔ Bassano del Grappa

Come arrivare in auto Vicenza Carnevale di Bassano del Grappa

Per Bassano del Grappa si prende la strada regionale SR53 fino a Cittadella dove si gira a sinistra nella SS47 che porta a Bassano del Grappa:

1) Vicenza → SS47 → Ospedaletto → Cittadella → Bassano del Grappa

In Vicenza Today è aggiornato ogni giorno

© In Vicenza Today
Tutti i diritti riservati