In Vicenza Today.com
In Vicenza Today.com



Booking.com


Pescare Show a Vicenza, la fiera del mondo della pesca dal 21 al 23 febbraio 2020

La Fiera Pescare Show a Vicenza: gli orari, i biglietti, i numeri e le informazioni della fiera Pescare Show.

AbilmentePescare Show - Via dell'Oreficeria, 16 - Fiera di Vicenza

Fiera in corso 21 al 23 febbraio 2020

Notizie

Un’esperienza a 360° per immergersi completamente nella propria passione e scoprire in anteprima tutte le novità. PESCARE SHOW, il Salone internazionale che Italian Exhibition Group (IEG) dedica al mondo della pesca sportiva in tutte le sue declinazioni, sarà in fiera a Vicenza da sabato 23 a lunedì 25 febbraio 2019 per un’edizione dalle mille soprese.

L’appuntamento più atteso dagli appassionati di ogni specialità ospiterà, infatti, i produttori che guidano l’innovazione nel settore e che scelgono la vetrina internazionale di PESCARE SHOW per presentare le ultime novità e guidare il visitatore alla prova e all’acquisto di attrezzature per la pesca sportiva, componenti, accessori e abbigliamento tecnico con cui migliorare le proprie prestazioni sportive, in una cornice sempre più internazionale grazie all’incoming di buyers e ospiti dall’estero.

Rinnovata e ampliata l’area dedicata alla nautica, che presenterà alcune delle più spettacolari novità in tema di motori e imbarcazioni da diporto. Focus anche sull’elettronica e sulla strumentazione di bordo con una vetrina ancor più ricca di prodotti da testare in anteprima.

Forte di un successo costante nel tempo, PESCARE SHOW si è affermato come l’evento n.1 in Italia per il settore, immancabile appuntamento con cui si inaugura la stagione della pesca, capace di richiamare i principali produttori, importatori, retailer italiani ed esteri affiancati ad artigiani impegnati in creazioni uniche, oltre ad associazioni, scuole di pesca e visitatori da tutta Italia e d’oltralpe. PESCARE SHOW è l’occasione preferita dalla community degli sportivi e degli operatori professionali del settore per vivere appieno la propria passione e trovare il meglio per ogni specialità, dallo Spinning alla Pesca al Colpo, dalla Pesca tradizionale al Big game, senza dimenticare Surf casting e Fly Fishing.

Cinque i padiglioni del percorso in fiera, organizzato per aree tematiche e animato da un nutrito programma di eventi con ospiti internazionali e nomi di grande richiamo. Tornano, infatti, le dimostrazioni dal vivo di Fly Tying Experience con i migliori costruttori al mondo di esche artificiali per la pesca a mosca. Grande attesa per le dimostrazioni, i seminari e le presentazioni di novità del settore nell’esclusivo Acquademo, l’acquario mobile più grande d’Europa. Spazio anche alla didattica nel Flw Pro Center dove i pro staff (testimonial) della Fishing League Worldwide (FLW), organizzatore del campionato italiano di bass fishing, accoglieranno i neofiti e chi vuole approfondire la tecnica. Mentre la Scuola Italiana di Pesca a Mosca (S.I.M.) permetterà ai più piccoli di cimentarsi con le tecniche classiche e quelle più all’avanguardia per sentirsi esperti pescatori.

Il ricco calendario di eventi include prove di lancio nelle 2 casting pool dedicate al Fly Fishing, gli incontri con i testimonial internazionali, le premiazioni ufficiali della stagione sportiva appena conclusa, i seminari e i convegni ospitati nella Fishing Arena con gli esperti del settore.

Pescare Show è pronto a salpare verso un’altra rinnovata edizione.

La Fiera Pescare Show

Una fiera dedicata al mondo della pesca che per tre giorni negli spazi di VicenzaFiera viene declinato in tutte le sue forme per la gioia dei migliaia di appassionati che dal 2007 animano questo evento.

Negli anni infatti il pubblico si è dimostrato sempre più attento a questa grande fiera decretandone il successo: se all'esoridio erano 14.000 i visitatori nel 2014 sono stati più di 20.000 gli appassionati del mondo della pesca confluiti dentro i cancelli di Pescare Show.

Qui per tre giorni si sono confrontati con le imprese partecipanti che hanno portato in fiera a Pescare Show le ultime novità della stagione in fatto di pesca tradizionale, pesca a mosca e spinning in acqua dolce e in mare.

Aree Demo

- Acquademo
- Spinning
- Pesca a mosca e al colpo
- Carp fishing
- Pesca in mare
- Surf casting

Fly Fishing World

Per la pesca a mosca saranno presenti i migliori costruttori al mondo di mosche artificiali e sarà possibile provare le attrezzatture e i lanci della mosca nelle apposite piscine lunghe 15 metri allestite per l'occasione dentro la fiera. E per i pescatori a mosca anche veri e propri laboratori dove gli esperti di Pescare Show illustreranno come creare una propria mosca che risponda a tutti i criteri tradizionali di fattura.

Nautica

Novità dal 2015 è il Boating Show: spazio dedicato alla nautica da pesca e da diporto. Quest'anno l'intera Hall 1 sarà dedicata alle imbarcazioni, motori e relativa componentistica per la pesca sportiva in mare.

I numeri di Pescare Show

- 20.000 visitatori
- 8 edizioni
- 3 giorni di fiera

Come arrivare alla fiera Pescare Show

- in treno: servizio gratuito di bus navetta con autobus AIM riservato ai visitatori dalla Stazione Centrale di Vicenza alla Fiera di Vicenza e ritorno. Ogni mezz'ora dalle 8.30 alle 19.30.

- in auto: Fiera di Vicenza è a 400 metri dal casello Vicenza Ovest dell'Autostrada A4 Venezia - Milano.

Orari: sabato e domenica dalle 9.00 alle 18.00. Lunedì dalle 9.00 alle 16.00.
Biglietti: intero € 17, ridotto € 13 (biglietto online, possessori di licenza di pesca, ragazzi da 6 a 12 anni). Gratuito per bambini fino a 6 anni compiuti, persone con disabilità e loro accompagnatori.
Telefono: +39.0444.969111; fax +39.0444.969000.
E-mail: info@vicenzafiera.it
Sito Web: Pescare Show

In Vicenza Today è aggiornato ogni giorno

© In Vicenza Today
Tutti i diritti riservati