InVicenzaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano
InVicenzaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano
Tour



Booking.com

Mostra David Chipperfield Architects Works 2018 alla Basilica Palladiana di Vicenza

Mostra David Chipperfield Architects Works 2018 in corso alla Basilica Palladiana di Vicenza: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.

Tour a Vicenza Vieni a Vicenza? Prenota il tuo tour in anticipo e salta la coda!

Biglietti Tour Vicenza

Scegli tra le esperienze a Vicenza: passeggiate storiche, l'itinerario del Tiepolo, la Villa Valmarana, escursioni enogastronomici.

Mostra David Chipperfield Architects Works 2018
David Chipperfield Architects Works 2018 - Basilica Palladiana, Piazza dei Signori - Vicenza

Mostra in corso dal 12 maggio al 7 ottobre 2018

A Vicenza, nel suo luogo più rappresentativo, apre una mostra dedicata alla grande architettura mondiale; saranno esposti 15 progetti dell'architetto David Chipperfield svelandone le differenti fasi creative e di progettazione fino alla realizzazione finale.

A distanza di 12 anni dall'ultima grande mostra di architettura dedicata al duo giapponese Kazuyo Sejima/Ryue Nishizawa che fu realizzata nel 2006 giusto prima che la Basilica Palladiana andasse incontro ad un periodo di chiusura per restauro, la città di Vicenza riporta al centro del suo programma di eventi culturali l'architettura contemporanea per sottolineare il grande rapporto che la cultura vicentina ha da sempre con questa branca dell'arte.

In mostra andranno i progetti realizzati in questi anni dagli studi di Londra, Berlino, Shanghai e Milano che, raccolti sotto l'insegna David Chipperfield Architects, si sono aggiudicati numerosi premi internazionali d'architettura.

La mostra è realizzata dall'Assessorato alla crescita del Comune di Vicenza in collaborazione con l'Associazione culturale Abacoarchitettura.

Cenni biografici su David Chipperfield

Sir David Alan Chipperfield nasce il 18 dicembre 1953 e si laurea in architettura nel 1977. Successivamente a soli 32 anni fonda la David Chipperfield Architects nel 1985 e inizia ad emergere sulla scena architettonica britannica ed europea fino alla data di svolta della sua carriera in cui realizza il il River and Rowing Museum (1998) con cui vince svariati premi che lo portano alla ribalta dell'architettura contemporanea mondiale.

Nel 2003 viene insignito del titolo di cavaliere nell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico per i suoi meriti in architettura.

Attualmente il suo studio conta più di 250 collaboratori sparsi tra gli uffici di Londra, Berlino, Milano e Shanghai che realizzano ogni anno commissioni importanti per le grandi firme della moda e per importanti istituzioni culturali pubbliche in tutto il mondo.

Orari: si rimanda al sito ufficiale.
Biglietti: si rimanda al sito ufficiale.
Sito web: Abaco Architettura

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Vicenza Today è aggiornato ogni giorno

© In Vicenza Today
Tutti i diritti riservati