In Vicenza Today.com
In Vicenza Today.com





Hit Show a Vicenza, la fiera del mondo della caccia dal 9 al 11 febbraio 2019

La fiera Hit Show a Vicenza: gli orari, i biglietti, i numeri e le informazioni della fiera Hit Show.

Hit Show
Hit Show - Via dell'Oreficeria, 16 - Fiera di Vicenza

Fiera in corso dal 9 al 11 febbraio 2019


Una fiera dedicata al settore delle armi e delle munizioni sportive e civili: attrezzature e accessori del mondo outdoor, della caccia, del tiro sportivo e per l'utilizzo personale.

Hit Show nasce dopo l'esperienza di Hunting Show che negli anni scorsi si svolgeva in concomitanza con Pescare Show, la fiera della pesca declinata a 360°.

Novità Hit Show 2019

Il Salone internazionale firmato da Italian Exhibition Group e dedicato a caccia, tiro sportivo e cinofilia venatoria ha preparato alcune novità per gli appassionati, in particolare un'offerta ancora più ricca di prodotti e tecnologie innovative per gli sportivi che amano vivere appieno la natura e le diverse dimensioni dell’outdoor.

La prima novità riprende infatti il nuovo pay off che accompagna il logo di HIT Show: Outdoor Passion. L'obiettivo, che avrà una precisa declinazione in fiera con un'area dedicata, è di valorizzare la produzione outdoor delle migliori marche protagoniste a HIT Show. Un arricchimento espositivo che si tradurrà in contenuti innovativi per rendere protagonisti i prodotti dedicati alla passione per la vita all’aria aperta.

Al padiglione 6 spazio quindi alle anteprime delle creazioni italian style di abbigliamento tecnico, calzature e tutti gli accessori pensati per chi va a caccia e vive pienamente la natura. Saranno i visitatori stessi, esprimendo le loro preferenze, ad assegnare gli Outdoor Awards.

Inoltre, un progetto inedito di turismo venatorio, per raccontare e valorizzare il mondo della caccia attraverso un punto di vista alternativo, grazie alla disponibilità di itinerari di caccia tra passione, scoperta e condivisione. Altre novità riguarderanno un focus sulla sicurezza, pensato sia per i professionisti che per gli amatori, e un programma sempre più intenso di eventi live alla HIT Arena, cuore di una manifestazione coinvolgente ed esperienziale.

HIT Show festeggerà come da tradizione i grandi campioni del tiro sportivo, protagonisti delle competizioni internazionali con l’utilizzo delle attrezzature made in Italy. Durante HIT Show si alzeranno i veli sulle novità proposte dalle aziende e i frequentatori dei poligoni potranno incontrare i loro beniamini.

Hit Show 2019

In fiera passeranno i migliori produttori del settore e si potranno incontrare i professionisti specializzati nelle migliori tecniche di sicurezza e dei prodotti che sono la novità della stagione. Non si può dimenticare che il mercato italiano delle armi vale 7,3 miliardi di euro e ha una forte caduta sull'occupazione contando quasi 87.000 lavoratori. L'Italia è infatti il primo produttore europeo di armi sportive e venatorie ed e il piu importante paese esportatore a livello mondiale di armi sportive, commerciali e di munizioni.

Saranno presenti inoltre a Hit Show delle zone destinate ad aumentare l'interazione col pubblico in aree interattive e simulazioni, aree dimostrative, aree formative e di workshop.

Alla Fiera di Vicenza anche lo spettacolo di HIT Dog Show, con 1.500 cani di razze diverse che calamiteranno l’attenzione delle famiglie durante l’Esposizione Nazionale Canina di Vicenza.

L'organizzazione della fiera insieme al portale Cacciando.com propone anche un concorso letterario dal titolo esaustivo Scrivendo & Cacciando; la scorsa edizione sono stati più di un centinaio i racconti presentati dagli appassionati di caccia e lettere.

Per i più piccoli inoltre un concorso a sè stante dal titolo BIM BUM BAU. Cacciatori di storie in punta di penna.

Settori merceologici di Hit Show

- armi sportive
- munizioni sportive
- attrezzature
- abbiglamento tecnico
- cinofilia

I numeri di Hit Show

- 40.000 visitatori
- 36.000 metri quadri di esposizione
- 24 Paesi espositori
- 16 Paesi compratori
- 8 edizioni
- 5 padiglioni
- 3 giorni di fiera

Come arrivare alla fiera Hit Show

- in treno: servizio gratuito di bus navetta con autobus AIM riservato ai visitatori dalla Stazione Centrale di Vicenza alla Fiera di Vicenza e ritorno. Ogni mezz'ora dalle 8.30 alle 19.30.

- in auto: Fiera di Vicenza è a 400 metri dal casello Vicenza Ovest dell'Autostrada A4 Venezia - Milano.

Orari: dalle 9.00 alle 18.00. Lunedì dalle 9.00 alle 17.00.
Biglietti: intero € 17; ridotto € 13. Ingresso gratuito per persone con disabilità e i loro accompagnatori.
Telefono: +39.0444.969111, fax +39.0444.969000
E-mail: info@hit-show.com
Sito Web: Hit Show

In Vicenza Today è aggiornato ogni giorno

© In Vicenza Today
Tutti i diritti riservati